MEDICAL TEAM MAGAZINE

News: gennaio 2006
 


 

 

È uscito "Anime con il naso rosso. Clown Dottori: Conquiste e prospettive della gelotologia" Armando ed. di Sonia e Leonardo

Quando arte e scienza si incontrano nel libero territorio dell’amore la realtà si trasforma, ciò che di più squisitamente umano esiste può elevarsi a dimensione spirituale: sgorga dall’anima il riso vitale di gioia, quello che cura, previene, riabilita, educa, libera dalla paura e ci restituisce una consapevolezza più ampia dell’esistere.
La gelotologia (che qualcuno ha chiamato “scienza del sorriso”) è già una realtà applicata in moltissimi campi del disagio socio-sanitario e nella formazione.
I suoi operatori si chiamano “Clown Dottori”, sanno mutare segno alle emozioni negative e per questo creano salute, comunità, comunicazione attingendo alla loro energia d’amore.
“Anime con il naso rosso“, in un linguaggio semplice ed efficace, a tratti tenero e commovente, raccoglie esperienze, conquiste metodologiche, studi clinici ed analisi sociologiche.
Offre anche la convinzione che quel naso rosso è dentro ognuno di noi e che la sua inesauribile energia può offrirci una prospettiva vitale.